Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1891 Eritrea


Risposte migliori

Qualche graffio...

...ma cos'è 'sto segno vicino al collo del Re Umberto?? Un colpetto??

il dritto a 6 ore è molto usurato..

Direi MB

saluti

Andrea

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Assenza di colpi al bordo ma diversi graffi al D (uno importante vicino al colletto).

In basso ad ore 6 sempre al D mi pare ci sia una limatura della moneta (segni paralleli ed inclinati trasversalmente che incidono profondamente). Un vero peccato perchè l'impronta è decisamente buona ma declassata da questi fattori. Opterei per un MB/BB.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche per me qBB/BB, l'immagine di Umberto I è buona ma la moneta è condizionata da diversi segnetti il maggiore del quale sotto il collo bel regnante.

nel complesso moneta piacevole

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


BB/BB+, trovo che la moneta abbia rilievi piuttosto freschi anche se i campi hanno qualche graffietto, il più evidente accanto al collo del re.

Moneta pregevole!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono pienamente d'accordo con orlando10 riguardo la conservazione della moneta. Questa al rovescio è ancora piuttosto ben conservata, ma l'immagine purtroppo appiattisce alcuni rilievi come le foglie.

Al dritto presenta numerosi segnetti che la declassano, ma osservando la corona e anche il baffo di Umberto si nota che sono quasi perfetti.

Il bordo a ore sei appare come se fosse stato grattato, ma non ne sono sicuro, visto che la moneta non presenta variazioni di peso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggo solo ora ,

moneta a mio parere superiore al BB+ , l'effige è molto ben marcata, di contro ad ore 6 la moneta pare Scartavetrata, la cosa che più mi lascia perplesso , come notato da min-ver, è il colore , sarà colpa della scansione,, :P

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Secondo me il BB+ ci sta tutto!

Come sempre, ci sono diversi metri di misura, ma io non vedo assolutamente in questa moneta un MB

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


è vero che ci sono alcuni colpi che abbassano la conservazione (come dietro al collo o come la "scartavetrata" sotto il Re) ma i rilievi sono tutti integri e il viso del Re è stupendo. Per me è un bel BB+ :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi ancora allenarti un po' per poter dare giudizi corretti sulla conservazione :)

355635[/snapback]

Nessuno nasce imparato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.