Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936


Risposte migliori

  • Risposte 68
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • justapeek

    14

  • luke_idk

    9

  • Maregno

    8

  • geovalter

    7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Grazie,

se avete notato è stata sigillata con all'interno una bustina di plastica sottile, messa all'interno della plastica normale per evitare che si faccia la fastidiosa patina verdastra. E' periziata da bazzoni in conservazione............

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie,

se avete notato è stata sigillata con all'interno una bustina di plastica sottile, messa all'interno della plastica normale per evitare che si faccia la fastidiosa patina verdastra. E' periziata da bazzoni in conservazione............

Salve, scusa ma anche io ne ho un 20 lire de 1936 periziato bazzoni, ma non ha la plastichina, siccome è FDC e la vorrei conservare al meglio senza sbustarla perchè, secondo me è una perizia generosa, volevo capire come funziona la plastichina..

Mi spieghi?

Grazie

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


In teoria, la plastichina è fatta di una sostanza plastica inerte, che non contiene sostanze chimiche che intaccano la moneta con delle macchie verdastre, considerate un cancro. Per quanto riguarda la perizia, anche la mia è classificata FDC da Bazzoni. Al dritto ci può stare, ma al rovescio mi sembra più un qFDC. Ho chiesto io a Bazzoni di inserirla nella plastichina, prima della sigillatura e ho fatto lo stesso per la Vetta per proteggere la sabbiatura. Metterla quando è già sigillata, non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma lasciarle libere ste monete no??? :-)

amazing, quella nella foto del tuo avatar non mi sembra tanto libera. O sbaglio?

Poi a me le monete molto patinate, marrone scurisimo, non piacciono.

De gustibus

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta rifare la perizia ;)

Giusto! Tanto se ha già periziato FDC non si può rimangiare la perizia ;-). Ma secondo voi vale la pena rifare la perizia per inserire la plastichina inerme? Vuol dire che rimarrà sempre bella come adesso?

Grazie

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


amazing, quella nella foto del tuo avatar non mi sembra tanto libera. O sbaglio?

Poi a me le monete molto patinate, marrone scurisimo, non piacciono.

De gustibus

Vedo che hai un buon occhio... :-)

La moneta è stata acquistata cosi e appena ricevuta è stata "speriziata"!

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta rifare la perizia ;)

Giusto! Tanto se ha già periziato FDC non si può rimangiare la perizia ;-). Ma secondo voi vale la pena rifare la perizia per inserire la plastichina inerme? Vuol dire che rimarrà sempre bella come adesso?

Grazie

Saluti

Raffaello

Devo dire che, anche se trattasi di materiali trasparenti (busta +plastichina), offuscano leggermente la visione della moneta.

Comunque, come dice giustamente amazing.........de gustibus

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, la visione ne potrebbe risentire, ma è certo che rimane com'è e non prnde patine o macchie strane come potrebbe succedere con la plastichina?

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse buona direi SPL pieno valore € 1500 sull'unghia .

A mio avviso trattasi di moneta fasulla.

Avete notato la parte abrasa lungo il bordo in basso al rovescio?

Potrebbe sembrare un chiaro tentativo di occultamento di un bordo mal riuscito .

A prescindere la sua conservazione sarebbe intorno al BB/SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quale ,la prima è BB-SPL?

Se non guardi le foto particolareggiate è anche meglio (la prima) del resto come fin da subito avevo intuito non può mica aver circolato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dall'ottimo lavoro fatto da rickkk, a mio giudizio si nota anche una notevole differenza nelle gambe anteriori del trono. mi sembrano più magre e distanti dal trono anche se consumate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quale ,la prima è BB-SPL?

Mi riferivo alle prime immagini.

La prima moneta della discussione e' di qualita' BB/SPL

Ma il mio giudizio e' relativo ad un falso che nasce gia' "senza profondita'"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.