Vai al contenuto
IGNORED

2€ San Marino 2006


Risposte migliori

  • Risposte 257
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • atg

    34

  • naitsirk23

    21

  • adrianoprimo

    16

  • Ave,Val!

    15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

sul loro sito è uscita anche se ancora non prenotabile

2 EURO COMMEMORATIVI V CENTENARIO DELLA MORTE DI CRISTOFORO COLOMBO

A commemorare il 500° anniversario della morte di Cristoforo Colombo la Repubblica di San Marino emetterà una moneta da 2 euro. In primo piano il ritratto di Cristoforo Colombo con a fianco, in composizione, le tre caravelle che si increspano sulle onde. La moneta è completata dalla rosa dei venti e, in un cartiglio, le date 1506-2006. In tondo le dodici stelle dell’Unione Europea.

Data emissione: 17 ottobre 2006

Bozzetti: Luciana De Simoni

Coniazione: I.P.Z.S.

Titolo rame-nichel (esterno) e nichel-ottone/nichel/nichel-ottone

Diametro: mm.25,75

Peso: gr. 8,5

Bordo: con alternanza di stelle e coppie del numero 2 diritto e capovolto

Tiratura: 120.000 serie

Prezzo di vendita: €10,00 + 2,50€ di contributo spese

Clicca sull'immagine per ingrandirla.

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho aderito al conto deposito, ora dobbiamo solo aspettare che ci spediscano la moneta, ho letto sul forum che qualcuno ha scritto "invio per dicembre" purtroppo lo credo anche io, prima di dicembre .....nulla.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'emissione sarà confermata al 17-10, vedrete che prima della fine di ottobre cominceranno ad pervenire i primi folder.... ed entro la fine di novembre la maggior parte dei collezionisti sarà già stata accontentata.

Link al commento
Condividi su altri siti


sul loro sito è uscita anche se ancora non prenotabile

2 EURO COMMEMORATIVI V CENTENARIO DELLA MORTE DI CRISTOFORO COLOMBO

 

A commemorare il 500° anniversario della morte di Cristoforo Colombo la Repubblica di San Marino emetterà una moneta da 2 euro. In primo piano il ritratto di Cristoforo Colombo con a fianco, in composizione, le tre caravelle che si increspano sulle onde. La moneta è completata dalla rosa dei venti e, in un cartiglio, le date 1506-2006. In tondo le dodici stelle dell’Unione Europea.

  Data emissione: 17 ottobre 2006

Bozzetti: Luciana De Simoni

Coniazione: I.P.Z.S.

Titolo rame-nichel (esterno) e nichel-ottone/nichel/nichel-ottone

Diametro: mm.25,75

Peso: gr. 8,5

Bordo: con alternanza di stelle e coppie del numero 2 diritto e capovolto

Tiratura: 120.000 serie

Prezzo di vendita: €10,00 + 2,50€ di contributo spese

Clicca sull'immagine per ingrandirla.

156270[/snapback]

Credo che non sarà mai possibile acquistarla direttamente sul loro sito.

Solitamente i 2 Euro Commemorativi sono già esauriti prima dell'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che non sarà mai possibile acquistarla direttamente sul loro sito.

Solitamente i 2 Euro Commemorativi sono già esauriti prima dell'emissione.

156317[/snapback]

..confermo!!! Le uniche monete che si possono comprare sono quelle in argento!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma se la suddetta moneta di San Marino ha la data di emissione per il 17 ottobre ,come mai e' gia' in vendita alla solita asta?

Oggetto n° 160032082608

160032082608 a euro 21,50?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma se la suddetta moneta di San Marino ha la data di emissione per il 17 ottobre ,come mai e' gia' in vendita alla solita asta?

Oggetto n° 160032082608 

160032082608  a euro  21,50?

156659[/snapback]

come per le monete anche per altri oggetti .... sono "prevendite" in pratica io so di riceverla e potrei mettere in vendita prima ... cosi da fare probabilmente più soldi... se lo specifico prima ebay lo permette

anche se non saprei come funziona dopo, aspetto che la ricevo, mi faccio pagare, la spedisco oppure mi faccio pagare, la ricevo e la spedisco?

secondo me la cosa più giusta è aspettare la sua uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti


leggo che alcuni amici sostengono che la moneta arriverà solo per il mese di Dicembre.

io credo che per coloro, come nel mio caso, abbiano aderito al conto deposito nel mese di Febbraio, avranno la moneta nella seconda metà di Novembre.

sostengo questo in base a come si sono comportati con le spedizioni della divisionale nello scorso mese di Maggio.

un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


bene... oggi ho ricevuto il modulo di prenotazione adesso provvederò ad inserire il codice della mia postepay cosi proverò a pagare anche con la carta gialla ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto oggi modulo per acquisto:

nel comunicato viene descritta la tiratura ufficiale in N. 120 000 esemplari e inoltre informano che l'emissione verrà effettuata nella prima decade di Ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti


leggo che alcuni amici sostengono che la moneta arriverà solo per il mese di Dicembre.

io credo che per coloro, come nel mio caso, abbiano aderito al conto deposito nel mese di Febbraio, avranno la moneta nella seconda metà di Novembre.

sostengo questo in base a come si sono comportati con le spedizioni della divisionale nello scorso mese di Maggio.

un saluto a tutti.

156953[/snapback]

Anch'io ho aderito al conto deposito... non vedo l'ora di vederla nella mia cassetta delle lettere.....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi posso chiedervi una cosa??? a me è arrivato oggi il modulo per la richiesta della commemorativa di colombo, essendo la prima volta volevo chiedervi una cosa: qui dice che i nuovi abbonati possono richiedere solo una moneta e poi invece chiede di compilare il campo debito inserendo il quantitativo che si vuole aqcuistare.. essendo la prima volta, ne posso prendere solo una? se come quantitativo ne inserisco 2 che succede? grazie mille.. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma io che ho aderito a suo tempo al conto deposito, perchè ho ricevuto oggi il modulo per ordinarlo????  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:

158223[/snapback]

perchè lo mandano a prescindere anche come avviso che presto prenderanno i soldi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi posso chiedervi una cosa??? a me è arrivato oggi il modulo per la richiesta della commemorativa di colombo, essendo la prima volta volevo chiedervi una cosa: qui dice che i nuovi abbonati possono richiedere solo una moneta e poi invece chiede di compilare il campo debito inserendo il quantitativo che si vuole aqcuistare.. essendo la prima volta, ne posso prendere solo una? se come quantitativo ne inserisco 2 che succede? grazie mille..   :unsure:

158218[/snapback]

Succede che ti verrano restituiti i soldi detratte le spese bancarie!

Almeno questa è la procedura indicata per chi ordina monete senza essere iscritto!

Penso che sia lo stesso per chi ne ordina più di quante ne possa effettivamente ordinare!!

Anch'io ho ricevuto il bollettino ma ho già aderito al conto deposito tipo I

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


perchè lo mandano a prescindere anche come avviso che presto prenderanno i soldi  :D

158236[/snapback]

Ah ecco, perchè ero già pronto a mandargli la ricevuta del conto deposito. :P

Grazie Atg ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


rispondo ad entrambe le richieste leggendo nel modulo d' ordine :

dove dice che "chi ha aderito al conto deposito tipo I non dovra' ripetere l' ordine"...

cosi come dice che l' assegnazione sarà di 1 solo esemplare ed esclusivamente per gli abbonati

figurati è un piacere aiutare :-) speriamo le monete ci arrivino presto

con questa occasione ho spedito il modulo inserendo il numero della mia carta postepay per provare speriamo bene...

Modificato da atg
Link al commento
Condividi su altri siti


tranqui credo ci sia pure il conto II quello in cui ad ogno ordine specifichi quante ne vuoi ma per il momento penso sia disponibile solo per la filatelia dove la richiesta salvo qualche francobollo (che so il francobollo campioni del mondo per dire quello più recente) è in linea con la tiratura delle emissioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma io che ho aderito a suo tempo al conto deposito, perchè ho ricevuto oggi il modulo per ordinarlo????  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:

158223[/snapback]

perchè lo mandano a prescindere anche come avviso che presto prenderanno i soldi :D

158236[/snapback]

Scusami atg ma per chi ha aderito al conto deposito i soldi non li hanno prelevati da tempo ???? - almeno nel mio caso è stato così......

Sono tre anni che aderisco al conto deposito ma è la prima volta che mi rispediscono il modulo...

Mi sorge il dubbio che abbiano fatto un po' di confusione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.