Vai al contenuto
IGNORED

Petronius Arbiter racconta...


Pernove

Risposte migliori

Come già fatto nella sezione "monete estere" apro questo topic per raccogliere tutte le discussioni iniziate da petronius arbiter nelle quali racconta le storie più interessanti riguardanti, in questo caso, le banconote. Potete trovare la discussione sulle monete a questo LINK.

In questa occasione l'aiuto di petronius arbiter è stato veramente fondamentale dato che non seguo molto questa sezione ma vedrò di recuperare!

Partiamo dalla SECONDA GUERRA MONDIALE:

VERIFICATO!

The Japanese Government

Propaganda di carta....moneta

L'armata s'agapò

Il pilota di Hiroshima

VINCERE!

 

STATI ITALIANI PRE-UNITARI:

Cedole veneziane

Le Regie Finanze di Torino

Palmanova 1848

Il morbo infuria, il pan ci manca....

 

USA:

The Farmers Exchange Bank

The Great St. Albans Raid

Norton I°, Imperatore degli Stati Uniti

Il Grande Cocomero

E per finire, come direbbe Palmiro Cangini, la sezione VARIE ED EVENTUALI  :D

 
Anche in questo caso auguro buona lettura a tutti!
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata davvero un'ottima idea quella di raccogliere in un unico elenco tutte le interessantissime discussioni iniziate dal caro Petronius. :clapping:

Si tratta a mio parere di importanti documenti sia sul piano storico che sul piano numismatico e sarebbe davvero un peccato "perderli". In questo modo le discussioni sono facilmente consultabili e rimangono ad imperitura memoria. :D

Complimenti a @@Pernove per la sua ottima idea ed un immenso grazie a @@petronius arbiter che ci delizia con questi topic.

E a questo punto non posso far altro che accodarmi alla richiesta dell'amico @@uzifox: vogliamo il cartaceo... :p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
  • 10 mesi dopo...

Bellissima raccolta complimenti all'autore! Da novizio trovo tutto molto utile sia da un punto di vista storico che più prettamente numismatico,

Daniele :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.