Vai al contenuto
IGNORED

Indice di sezione


Risposte migliori

  • 9 mesi dopo...

Fatto un pò di nuovi inserimenti....incomincia a diventare l'archivio corposo :blum: che dite ? Se avete qualche suggerimento o discussioni che ritenete tra le importanti e quelle normali da inserire fatemelo sapere....

Mario

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Mi sono permesso oltre al consueto aggiornamento sulle ultime discussioni interessanti fatte nella sezione monete moderne, anche di aggiungere un corposo numero di discussioni di tipo generalista dell'epoca medievale.

Mentre quelle per zecca sono inserite nella sua sezione sotto indici di sezione, queste erano al momento disperse, essendoci, io ritengo, una ricchezza, un valore, un impegno, uno sforzo incredibile da parte di tutti, ritengo utile e proficuo per la divulgazione per tutti anche in ottica futura di averne raccolte diverse e unite insieme per una miglior consultazione ( è incredibile rivedendole il numero e la valenza di queste, rappresentano lo sforzo e l'impegno del forum in questi anni ), eventualmente ne aggiungerò man mano, ma credo che questo sia un servizio utile per tutti e poi c'è molto di noi....c'è anche molto di me e dei miei anni sul medievale....., giusto preservare, ricordare sempre e lasciare a disposizione di chi verrà....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:good:

"Qui non servat, occidit" (chi non conserva, distrugge)

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 27/6/2014 alle 00:36, dux-sab dice:

@@dabbene, hai fatto un lavoro colossale, ma quanto ti pagano?? :clapping:

Ciao,

il lavoro colossale non è stato mettere e aggiornare ogni tanto i link, lo è anche questo un pò, il lavoro colossale da parte di tutti noi è stato farle queste discussioni in questi ultimi anni.....questo si...., per il sentiment mio odierno vi rimando al mio ultimo post 34 nella discussione " I conii milanesi a Messerano ", inutile ripetersi.....,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

bravo Mario, davvero utile! Se fosse possibile dargli un ordine...alfabetico o altro per facilitare la ricerca delle discussioni???

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, i complimenti fanno sempre piacere a tutti, anche a chi ha scritto e partecipato in queste discussioni.

L'intento è evidentemente uno, quello di non disperdere " un patrimonio " così ricco e ampio creato in questi ultimi anni, preservare, unire, tramandare e lasciare questa marea di discussioni e informazioni create in questi anni, che sono create con tanta fatica e passione.

Tra l'altro è giusto ricordarle sia per noi e sia per chi è utente recente, molto sul forum è già stato fatto e detto, quindi su certi argomenti è difficile che uno si ripeta, però effettivamente non molti riescono a saperlo ed è giusto comunque metterle in un qualche modo in evidenza sia per il forum, sia per noi, sia per chi verrà per divulgare quanto fatto finora.

Sul criterio ho scelto quello cronologico, mi sembrava il più sensato almeno per le discussioni generaliste medievali, all'inizio troverete le più " vecchie ", in fondo all'elenco le più recenti.

Diverso potrà invece essere per quelle della sezione moderna che riguardano diverse monetazioni, qui nel caso ci fosse l'introduzione dei TAG si potrebbero usare per identificare e distinguere le discussioni tra le varie zecche, sempre tempo ed energie permettendo ovviamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Apprifittando del pomeriggo prenatalizio ho implimentato l'archivio inserendo altre discussioni che mi sembravano meritevoli di essere inserite e ricordate qui, siamo a 69 ora per la sezione monete moderne, escludendo le già numerose che sono tra le importanti, in prima pagina, ma ricordo sempre quelle generaliste medievali inserite dopo le moderne che rimangono secondo me sempre significative e importanti per chi volesse iniziare ad addentrarsi in certi argomenti di quell'epoca e sulla sua monetazione.....sempre buona lettura....

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  @@dabbene...semplicemente  encomiabile.... :good:

Beh, grazie @@profausto detto poi da una colonna incredibile e insostituibile secondo me del forum fa piacere....

Ho passato tre anni nel medievale e ora due pieni nel moderno, è stato bello, perchè estremamente differenti, ma anche il cambiare periodo storico mi ha dato l'opportunità di approfondire insieme agli altri una monetazione profondamente diversa, quindi ne esco sicuramente arricchito.

Credo nella trasversalità della numismatica e si mi offrissero una possibilità diversa magari accetterei per un ulteriore accrescimento.

Ho fatto questo per non dimenticare l'enorme lavoro fatto in questi anni, lamoneta è una miniera di informazioni, schede, approfondimenti, solo nelle ultimissime due discussioni sono uscite due monete sul R5 da 4 / 5 pezzi conosciuti o poco più, probabilmente senza il forum queste monete non sarebbero mai uscite....

E quindi questo forum, qualche volta snobbato da alcuni, ha avuto invece il pregio di portare la numismatica in casa di tutti, di averla resa per tutti, ma veramente tutti ed è riuscito a incuriosire e attirare molti, quindi questa mole enorme di lavoro è giusto cercare di preservarla e ricordarla per noi intanto, ma anche per chi inizia e per chi arriverà.....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Ulteriore aggiornamento fatto all'archivio, che poi singolo non è ma doppio moderno e medievale....

E' un lavoro al quale ci tengo particolarmente perché è giusto non dimenticare e lasciare una traccia più visibile e rintracciabile della divulgazione fatta nel tempo qui sul forum.

Con lo scorporo delle sezioni speciali ho voluto ripristinare nelle importanti in alto qualche discussione di tipo generalista perché credo fiori all'occhiello della sezione lasciando immutato ciò che sono le slides in alto ma credo che il box in alto delle importanti abbia ancora maggiore visibilità.

E poi c'è l'archivio, una via di mezzo tra importanti e discussioni comuni  con la possibilità di rintracciarle e di " scoprirle "....molti mi dicono non sapevo quanto fosse stato già scritto e fatto, è vero ....a volte basterebbe riprendere queste discussioni e continuarle....e comunque farlo notare a tutti....

 

L'ho fatto per le moderne ma mi sembrava giusto farlo qui anche per le medievali, sezione a me cara e dove forse scrivo anche di più, è un archivio cerniera al momento tra le due sezioni per non dimenticare e per permettere a tutti di approcciare più argomenti.

Sono conscio che altre discussioni meriterebbero di essere inserite, se vorrete potrete indicarmele, ogni tanto continuerò nell'opera che spero possa essere un buon strumento di divulgazione e di approccio su varie tematiche....

il curatore

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Ricordo per chi non avesse letto o visto che in questa sezione ci sono una marea di link di discussioni sia moderne che medievali fatte nel tempo, e’ il lavoro di tanti fatto nel tempo da non dimenticare e per chi e’ da poco sul forum o non se ne e’ accorto può consultare o meglio lui stesso se ritiene implementare ....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ilnumismatico ha rinominato il titolo in Indice di sezione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.